Village in Enna – Sperlinga

A beautiful village in the town of Enna Sperlinga, with 896 abitanti la sua storia è legata a eventi storici, ma soprattutto alle famiglie nobili che lo hanno posseduto, e fa parte dei borghi più belli d’Italia.
La caratteristica principale di questo affascinante borgo è il castello, scavato in una gigantesca mole d’arenaria, a rare example of a castle rock, dating back to around the year 1080.
A very important event has marked the history of the castle, when in 1282, at the time of the Sicilian Vespers, si asserragliò una guarnigione francese resistendo all’assedio per un anno e ancora oggi viene ricordato con una scritta in latino scolpita sull’arco nell’androne del castello, Prince John Natoli: Sperling denied what Sicilians to it alone – (what it was established by the Sicilians, It was only departed from Sperlinga).
Also it is very beautiful and impressive to see the show dell'aggrottato, fifty artificial caves which extend over the entire side of the castle. Infine il borgo di Sperlinga è conosciuto per le produzioni artigianali come le frazzate, che sono variopinti tappeti, tessuti a mano su vecchi telai in legno.

Visited 11610 times, 1 Visits today

Add a Review

Rate this by clicking a star below:

Related Listings