Hotel a Ortigia – Algilà Ortigia Charme Hotel****

Algilà Ortigia Charme Hotel è un elegante hotel in Sicilia a Ortigia, culla storica di Siracusa in cui si possono ammirare i templi ellenici, i palazzi medioevali e settecenteschi, le chiese barocche.

Oltre all’Algilà Ortigia Charme Hotel che si affaccia sul Mar Ionio, vengono offerte altre due tipologie di sistemazione: l’Antico Hotel Roma 1880, confinante con il Duomo, e la Residenza Alfeo, costituita da sei appartamenti indipendenti situati sul lungomare di ponente.

Tutte le camere (singole, doppie classiche, superior o con vista mare, suites, junior e Delux spa) presentano un arredamento classico con mobili antichi, letti a baldacchino e raffinate decorazioni d’interni, che rappresentano il giusto mix tra gusto siciliano e mediterraneo, conferito dalle colorate mattonelle del bagno.

Il ristorante di Algilà Ortigia Charme Hotel presenta sale con antiche arcate di pietra, travi e cassettoni. La proposta culinaria si amalgama con lo spirito mediterraneo dell’hotel, incentrandosi, nello specifico, sulla semplice e saporita cucina siciliana. A tal proposito, vengono privilegiati ingredienti freschi e non congelati,  formaggi e salumi di produzione locale, come ad esempio i pepati semistagionati. Ai piatti di pesce viene dedicata maggiore attenzione, in quanto la materia prima proviene direttamente dai pescarecci del luogo.

visitato 2563 volte, 3 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati