Guide provincia di Catania

icona_download-01
Guida di Adrano
La guida permette di scoprire tutte le curiosità e le bellezze del Comune, come il castello Normanno del XI secolo e l’apprezzatissimo Museo Archeologico. Seguendo l’itinerario della guida si può intraprendere un viaggio unico tra sapori e cultura.

icona_download-01
Guida di Belpasso
Nella guida si possono trovare tutte le curiosità e le tipicità di questo bellissimo comune sito alle pendici dell’Etna. Esso è caratterizzato da una pianta a scacchiera che ha portato a numerare tutte le vie. Una curiosità da non perdere è la particolare lavorazione in pietra lavica, famosa in tutto il mondo.

icona_download-01
Guida di Biancavilla
Grazie alla guida è possibile intraprendere un viaggio unico, che permette di scoprire luoghi fantastici come il Santuario di Maria Santissimo dell’Elemosina o le favolose Grotte degli Archi, patrimonio dell’UNESCO.

icona_download-01
Guida di Centuripe
Grazie all’itinerario presente nella guida si possono raggiungere i luoghi più belli del comune, come il Castello di Corradino del XVIII secolo, sito in una splendida terrazza che gode di un favoloso panorama affacciato sul Vulcano Etna.

icona_download-01
Guida di Maletto
Maletto è un piccolo comune posto alle pendici settentrionali dell’Etna ed è rinomato per la sagra della fragola, che si svolge durante il mese di settembre. È molto bello osservare il paese e gli abitanti del luogo in preparazione di questo grande evento.

icona_download-01
Guida di Maniace
Grazie alla guida è possibile scoprire la bellissima Abbazia Benedettina in stile bizantino, dedicata a Santa Maria. Un’altra curiosità è la produzione del pane realizzato con “u criscenti”, un tipo di lievito naturale.

icona_download-01
Guida di Ragalna
La guida permette di scoprire tutte le curiosità e i luoghi più belli e affascinanti del Comune, tra cui le Grotte del Catanese, una meravigliosa galleria lunga venti metri dalla caratteristica forma a sesto acuto.

icona_download-01
Guida di Santa Maria di Licodia
Grazie alla guida è possibile visitare la bellissima Chiesa del SS. Crocifisso con la sua meravigliosa Torre Campanaria dedicata a San Nicolò, in stile gotico-romano, che presenta una loggia superiore decorata con pietra lavica e pietra calcarea che creano un favoloso contrasto.