Guide provincia di Enna

icona_download-01
Guida di Agira
La guida di Agira è un ottimo punto di riferimento per riuscire a visitare tutte le bellezze di questo splendido Paese, come l’Arca Santa e la chiesa del SS. Salvatore che si trova nella bellissima Piazza Roma.

icona_download-01
Guida di Aidone
Questa guida sarà molto utile per fare il giro turistico di Aidone e per saperne di più sul Museo Archeologico di Morgantina, sito di interesse di particolare rilievo. Vengono descritte, inoltre, alcune delle specialità culinarie di Aidone, come ad esempio la Cicerchia.

icona_download-01
Guida di Assoro
La guida di Assoro è indispensabile per percorrere gli itinerari e i luoghi più caratteristici della città, come il Parco Urbano e la splendida Basilica di San Leone. Molto bello da visitare è il famoso Castello sito sul magnifico Monte La Stella.

icona_download-01
Guida di Barrafranca
Questa guida sarà molto utile per fare il giro turistico di Barrafranca e per ammirare le bellissime chiese e il particolarissimo Mulino ad Acqua di Quatt’Ova. Inoltre la guida descrive alcune delle specialità culinarie di Barrafranca, come ad esempio le Foglie Allegre.

icona_download-01
Guida di Calascibetta
La guida di Calascibetta è un ottimo punto di riferimento per poter visitare le più belle attrattive di questo paese, come la Regia Cappella Palatina, le Grotte di Via Carcere o la Chiesa fortezza di San Pietro. Vengono, inoltre, forniti minuziosi dettagli della Festa della Madonna del Buon Riposo, del Palio dei Berberi e della Sagra della Salsiccia.

icona_download-01
Guida di Enna
Indispensabile per percorrere gli itinerari più caratteristici della Città e poter visitare i luoghi di maggior rilievo storico-culturale. Interessantissime le informazioni riguardanti il Castello di Lombardia e la Torre di Federico che permettono di saperne di più sulla storia di questi monumenti. Infine, è possibile conoscere i dettagli riguardanti la suggestiva Settimana Santa di Enna.

icona_download-01
Guida di Leonforte
Tra le tante curiosità del paese, che possiamo trovare nella guida, c’è la ricorrenza del 19 marzo, giorno in cui a Leonforte accorre tanta gente per rivivere l’apprezzata tradizione delle tavolate di San Giuseppe. Un’occasione unica in cui è possibile assaggiare molti dei piatti tipici del comune.

icona_download-01
Guida di Piazza Armerina
Questa guida sarà molto utile per fare il giro turistico di Piazza Armerina e per saperne di più sulla Villa Romana del Casale, sito di interesse di particolare rilievo. Vengono descritte, inoltre, alcune delle specialità culinarie della Città, come ad esempio la Partuisa.

icona_download-01
Guida di Pietraperzia
Indispensabile per percorrere gli itinerari più caratteristici della Città e per poter visitare i luoghi di maggior rilievo storico-culturale. Inoltre la guida descrive alcune delle specialità culinarie della Città, come ad esempio Li Cuddiruna.

icona_download-01
Guida di Regalbuto
La guida è in attesa di approvazione definitiva dei contenuti. Sarà disponibile per il Downloads non appena verrà completata. Ci scusiamo per il temporaneo disagio.

icona_download-01
Guida di Santa Caterina Villarmosa
Questa guida sarà molto utile per fare il giro turistico di Santa Caterina Villarmosa e per poter visitare i luoghi di maggior rilievo storico-culturale. Vengono descritte, inoltre, alcune delle specialità culinarie della Città, come ad esempio il Buccellato.

icona_download-01
Guida di Villarosa
La guida di Villarosa è un ottimo punto di riferimento per riuscire a visitare tette le bellezze di questo splendido Paese, come il Treno Museo e la chiesa dell’Immacolata Concezione. Inoltre la guida descrive alcune delle specialità culinarie di Villarosa, come ad esempio il Pecorino e la ricotta di pecora.