Agriturismo a Caltanissetta – Agriturismo La Torrettella

La Torrettella è un agriturismo a Caltanissetta che, nonostante sorge a soli 5 km dal centro storico, offre ai propri ospiti tranquillità e clima invidiabile proponendo prodotti autentici e genuini della terra.
In questo agriturismo a Caltanissetta il concetto di “agriturismo tradizionale” viene ribaltato, infatti La Torrettella non è un un semplice ristorante in campagna per le gite della domenica o dei giorni festivi, ma una vera e propria azienda agricola impegnata principalmente nelle attività di allevamento, produzione orticola e foraggera, dove gli ospiti potranno trascorrere piacevoli giornate.
Obiettivo primario de La Torrettella è fare in modo che i clienti si sentano a proprio agio trovando un clima familiare che lasci un segno positivo dei giorni trascorsi in questo agriturismo a Caltanissetta. Infatti sono proprio i valori della cordialità, dell’accoglienza e della serenità che caratterizzano i proprietari ed i dipendenti di questa bellissima struttura.
La costruzione, dallo stile rustico e casalingo, è caratterizzata dalla presenza di due ristoranti dalla capienza complessiva di 250 commensali. Le due sale vengono spesso utilizzate per l’organizzazione di cerimonie ed occasioni speciali quali matrimoni, comunioni, battesimi, lauree, cresime, compleanni e qualunque altra ricorrenza degna di nota. La sala principale si affaccia su un ampio e luminoso porticato e, a volte, si trasforma in sala riunioni per meeting aziendali.
L’attenzione per il mangiar sano e la passione per la coltivazione e l’allevamento generano dei menù, proposti da questo agriturismo a Caltanissetta, ricchi di ricette semplici e molto genuine. Pane cotto nel forno a legna, legumi, ricotta, formaggi, salumi, carne alla brace o al forno, dolci caserecci, riproducono l’autenticità dei propri ingredienti. Ogni stagione il menù viene modificato in base ai prodotti stagionali nel rispetto dei “tempi della natura” e garantendo la qualità dei prodotti, naturali e freschi. Una delle specialità de La Torrettella sono i salumi ricavati dai loro maiali neri dei nebordi, carne e uova di struzzo.

visitato 8151 volte, 4 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati