Agriturismo a Mascalucia – Villa Trinità

Un accogliente ed elegante Agriturismo a Mascalucia, provincia di Catania, è Villa Trinità, una tenuta agricola che appartiene alla famiglia Bonajuto.
Questo agriturismo a Mascalucia fu costruito nel 1609, prende il nome dalla vicina Chiesa della Santissima Trinità e mantiene ancora l’aspetto rurale che aveva in origine.
Agli inizi dell’Ottocento Villa Trinità veniva usata solo per la produzione di vino poi, nel corso del XIX, fu utilizzata dalla famiglia per le vacanze estive e, nei primi anni del Novecento, i terreni furono utilizzati anche per la coltivazione degli agrumi, una delle più reddituzie coltivazioni della Sicilia.
Questo Agriturismo a Mascalucia mantiene ancora oggi il fascino di sempre grazie, anche, ad uno splendido giardino, nato sulla lava, ricchissimo di specie indigene ed esotiche.
Questo raffinato esempio di orto botanico è stato menzionato in un articolo sui giardini italiani uscito sul Financial Times e inserito nella guida Gardens of Italy di Penelope Hobhouse.
La cucina di questo delizioso Agriturismo a Mascalucia offre antiche ricette di famiglia, realizzate dalla padrona di casa come paste, timballi, sformati, caponate, cous cous, geli di anguria e gelsomino che vengono proposte agli ospiti in una accogliente foresteria appositamente adibita a tal uso.
Un momento molto interessante della giornata passata in Villa Tinità è la colazione, dove si possono assaggiare il miele di zagara le marmellate realizzate con i frutti dell’agrumeto di famiglia.
Quindi tutto questo fanno di Villa Trinità la meta perfetta per una vacanza in Sicilia all’insegna del relax e circondati dalla natura.

visitato 5508 volte, 2 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati