Agriturismo a Mazzarino – Alpa

Alpa è un agriturismo a Mazzarino che dista 27,3 km dalla Provincia di Caltanissetta. Filosofia di questo agriturismo a Mazzarino è abbinare una sana alimentazione con il relativo mondo rurale e proporre agli ospiti giornate e/o momenti indimenticabili a contatto con le tradizioni, i sapori e gli odori della Sicilia.
L’agriturismo Alpa nasce nel 1986 estendendo la propria attività in ben 40 etteri di terreni ubicati prevalentemente nelle zone di Mazzarino e Butera. Fin dalle origini, questo agriturismo a Mazzarino, ha cercato di distinguersi rispetto le altre aziende agricole considerando la natura, la morfologia e le condizioni pedo-climatiche importanti, in modo da orientare le coltivazioni verso metodi più naturali. Nel corso degli anni, proprio le coltivazioni, iniziarono a diventare più variegate e vennero istituite delle strutture serricole in cui viene prodotto il pomodoro “ckerry” (ciliegino) che presenta caratteristiche organolettiche eccellenti conferite dalle condizioni pedo-climatiche e dalla conducibilita elevata dell’acqua di irrigazione. L’Agriturismo Alpa, inoltre, produce deliziose pesche, uva da tavola, uva da mosto che trasforma in eccellente vino rosso e bianco, grano e mandorle. La struttura è dotata anche di un efficiente magazzino di lavorazione, per il confezionamento di pesche, albicocche, etc.
Alla luce di quanto produce l’azienda agricola, il ristorante interno offre una varietà di menù che soddisfa anche le esigenze più difficili. Quindi, da un buonissimo menù vegetariano si passa al gustoso menù per i più piccini, dal menù con i soli prodotti dell’azienda locale si passa al tipico menù della cucina del territorio nisseno e siciliano. Ogni portata è accompagnata da un buon vino di produzione aziendale. Inoltre il ristorante organizza degustazioni ed eventi enogastronomi che appagano anche i palati più sopraffini e spesso viene utilizzato come location per importanti eventi e meeting aziendali.
Per seguire le attività rurali gli ospiti potranno decidere di pernottare nel suddetto agriturismo a Mazzarino ed immergersi nel verde delle pendici del Monte Formaggio.

visitato 3249 volte, 2 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati