Agriturismo a Santa Venerina – Tenuta San Michele

La Tenuta di San Michele è un bellissimo Agriturismo sito in un caratteristo paesino alle pendici dell’Etna, Santa Venerina, facente parte della provincia di Catania.
Questo Agriturismo a Santa Venerina si trova in una posizione privilegiata poichè è posto lungo una delle principali strade che portano al cratere del Vulcano.
L’intera tenuta è circondata da vigneti che hanno una estensione complessiva di 25 ettari e producono le varietà autoctone principali dell’Etna come il Nerello Mascalese e il Nerello Mantellato (uve rosse), da cui si ottengono i vini “Murgo” Etna Rosso D.O.C., “Murgo” Rosato I.G.T. e lo Spumante V.S.Q. “Murgo Brut”; Caricante e Catarratto (uve bianche), impiegate per la produzione del vino “Murgo” Etna Bianco D.O.C.
In altri appezzamenti vengono coltivate altre varietà di origine francese: Cabernet Sauvignon (uve rosse), impiegate per la produzione del vino “Tenuta San Michele” I.G.T.; Chardonnay (uve bianche), utilizzate per produrre il vino “Arbiato” I.G.T.
La struttura costruita di recente gode di un panorama splendido che varia dalla visione dell’Etna al bellissimo Mar siciliano.
Le stanze sono arredate in modo molto elegante e dotate di ogni confort; durante la stagione estiva è possibile passare momenti di relax a bordo piscina.
Inoltre, il ristorante è uno dei luoghi più suggestivi di tutto l’Agriturismo a Santa Venerina perchè è posto su una splendida terrazza che domina il Mar Jonio e offre piatti della cultura siciliana con un menù fisso.

visitato 3607 volte, 1 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati