Area verde a Furci Siculo – Area Nocifolio

L’Area Nocifolio è una meravigliosa area verde a Furci Siculo, sita a circa 17 chilometri dal centro abitato, percorrendo la Strada Provinciale verremo attratti dal verde vivace degli alberi che fa da padrone ad un paesaggio di indubbia bellezza, in mezzo al quale primeggia senza rivali un meraviglioso Castagno di enormi dimensioni e dal tronco di colere giallo e bruno.
Il castagno, famosissimo per la zona di Furci Siculo, è anche importante per il miele di castagno della zona, una delle squisitezze locali.
Attorno al castagno, l’intervento dell’uomo non è previsto in alcuna forma, se non per un’area attrezzata con tavoli e sedie in legno in cui è possibile sostare per un riposino o per sgranocchiare uno spuntino.
L’Area Nocifolio è punto di riferimento per gruppi di scout e campeggiatore che si servono dei confort minimali ma essenziali.
Le nostre passeggiate sono accompagnate da un clima di grande serenità scandito dal cinguettio degli uccellini, rendendo il momento meraviglioso ed emozionante.

 
 
 
 
 

Trova la proposta di viaggio perfetta per te!
Lasciati ispirare dai nostri magnifici tour per le tue vacanze in Sicilia.

Li trovi qui

visitato 2541 volte, 1 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati