Hotel a Ragusa – San Giorgio Palace****S

San Giorgio Palace è un elegante hotel in Sicilia a quattro stelle superiore sito nella bellissima città di Ragusa. Una calda atmosfera accogliente si mescola con la raffinatezza di una dimora, restaurata nel 2010, in cui anche il turista più esigente si sente appagato.  A completare il tutto vi è l’attenzione di uno staff sempre cordiale e disponibile.  La spettacolarità dell’edificio è data da un tunnel naturale d’ingresso, lungo 33 metri, che si percorre sommersi dalla frescura e dall’eco, fino a giungere all’ascensore “monospace” che giunge direttamente alla Reception.

La struttura sorge all’interno di un palazzo ottocentesco in cui sono stati ospitati illustri personaggi dell’epoca, tra i quali  Don Luigi Sturzo.

L’hotel presenta ambienti spaziosi e luminosi ed è dotato di differenti tipologie di camere, tutte confortevoli e arredate con uno stile ricercato. Nello specifico, distinguiamo quattro categorie:

  • Royal Suite
  • Junior Suite
  • Deluxe Room
  • Superior Room

L’hotel dispone anche di un ampia sala ristorante realizzata in un seicentesco convento Francescano dove si possono ammirare le volte di pietra ragusana. Pur non essendo ancora aperto agli ospiti dell’albergo, il ristorante è sempre a disposizione per organizzare banchetti e feste private. Vengono servite grandi varietà di prelibatezze iblee derivanti dalla cucina greca, araba e anche spagnola. Tra le tante specialità ragusane ricordiamo gli oli D.O.P. del chiaramontano, il “caciocavallo” D.O.P. del ragusano e la cioccolata di Modica.

La colazione è uno dei punti di forza del San Giorgio Palace Hotel, poiché è ricca di tipiche specialità di pasticceria fatte in casa da maestri locali,  come le torte fresche alla frutta e alla ricotta, i biscotti, ecc.

visitato 1535 volte, 2 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati