Rifugio a Nicolosi – Rifugio Sapienza

Un rifugio a Nicolosi molto suggestivo, situato in una posizione privilegiata a quota 1920 metri sul vulcano Etna, è il Rifugio Giovanni Sapienza.
Questo rifugio a Nicolosi è l’ultimo posto raggiungibile, sul vulcano Etna, con la macchina dopodichè bisogna proseguire a piedi o con la Funivia.
Esso è una meta molto ambita per molti turisti, amanti degli sport sulla neve ma, anche durante la stagione estiva, è perfetto per coloro che desiderano vivere l’incanto dell’escursione alle zone sommitali del vulcano.
Il Rifugio Sapienza dispone di 24 camere divise in due piani che godono di vari confort come asciugacapelli, linea di cortesia, cassaforte, frigobar e connessione wi-fi gratuita.
Inoltre, questo bellissimo e accogliente rifugio presenta un rinomato ristorante, dove poter gustare le specialità della casa, prevalentemente ricette tipiche siciliane.
Il ristorante è aperto tutti i giorni anche con menù alla carta e viene, spesso, scelto per banchetti di ogni genere e convegni.
Durante le stagioni estive tutte le sere viene aperta la pizzeria che realizza ottime pizze, con un impasto ad alta digeribilità che la rende molto gustosa.

visitato 5623 volte, 1 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati