Ristorante a Caltanissetta – Lumie di Sicilia Restaurant

Lumie di Sicilia Restaurant è un ristorante a Caltanissetta elegante, raffinato e di classe curato nei minimi dettagli. L’ambiente sobrio e prestigioso accoglie gli ospiti offrendo loro prelibatezze dall’aspetto ben curato e dalla bontà unica. Infatti, i piatti di questo ristorante a Caltanissetta, mescolano la raffinatezza dell’alta cucina con il gusto delicato e genuino della cucina tradizionale. I commensali godranno di un senso di tranquillità grazie agli arredi e al sottofondo di musica jazz che accompagnerà i loro pranzi e le loro cene.
I prodotti utilizzati sono selezionati con cura: carne e pesce vengono rigorosamente scelti freschi; mentre per quanto riguarda olio ed alcuni frutti/ortaggi provengono da produzione propria derivante dall’azienda agricola di famiglia. La genuinità di tali piatti è accompagnata, anche, dalla preparazione giornaliera del pane, delle paste ripiene, delle marmellate, dei dolci secchi e dei dessert in generale.
Il ventaglio di piatti offerti dal Lumie di Sicilia Restaurant ha varie sfaccettatura. Di seguito alcune portate del menù di questo ristorante a Caltanissetta.
Tra gli sfiziosi antipasti vengono serviti: i formaggi e gli affettati tipici, i pan mozzarella agli arachidi, gli antipasti misti di mare, le tartare di gambero rosso e le polpettine di neonato di merluzzo.
Tra i gustosi primi piatti vengono serviti: gli spaghi con sarde e mollica con scorzetta di arance; il risotto bacon con radicchio e scamorza; le linguine con pomodorino, gamberetti, asparagi e bottarga; gli gnocchi ripieni; gli spaghi con gamberetti, sparacello e bottarga di tonno.
Tra i buonissimi secondi, sia di carne che si pesce, vengono serviti: la parmigiana di pesce spada; lo stinco alla birra; gli involtini di spigola con cuore morbido di ricotta e sparacello su vellutata all’acciuga; il calamaro ripieno in guazzetto di pomodoro.
Tra i prelibati dolci, in questo ristorante a Caltanissetta, vengono serviti: le crostatine alla marmellata, le crostatine alla ricotta, i cantucci, il parfait di pistacchi con cioccolato bianco, il flan alle mandorle dal cuore morbido servito con gelato alla vaniglia e fragole.

visitato 3018 volte, 2 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati