Ristorante a Catania – Il Sale Art Cafè

Un ristorante a Catania molto particolare e caratteristico è Il Sale Art Cafè situato all’interno della omonima galleria d’arte, nel cuore del centro storico catanese.
Questo locale è formato da un insieme di piccoli locali, che sono stati messi insieme dalla famiglia Graziano fino a formare una struttura dislocata su due piani.
Questo ristorante a Catania offre piatti tipici della tradizione siciliana reinventati, con lo scopo di  valorizzare i singoli sapori e attirare anche con un aspetto unico e sofisticato degno di una galleria d’arte.
Ogni ingrediente proveniente da piccole produzioni e da allevatori locali, ogni piatto, ogni decorazione nascono da una ricerca che coniuga tradizione e modernità, sicilianità e internazionalità.
Il punto di forza del ristorante Il Sale è la produzione giornaliera di pane in diversi gusti: con i pomodori secchi, con i pistacchi, con le noci e con le olive che accompagnato con un filo di olio extravergine di oliva diventa un vero piacere per il palato.
Tra i piatti che stuzzicano l’appetito troviamo le tagliatelle nere preparate con il nero di seppia e che vengono accompagnate con una crema di mandorle, la tradizionale pasta alla norma che viene trasformata in ravioloni farciti con crema di melanzane e, infine, i tortelli al cioccolato da provare assolutamente.
L’obbiettivo di questo ristorante a Catania è quello di creare un ambiente informale ma elegante, al cui interno i clienti possono trovare cordialità e assoluta serenità circondati da bellissime opere d’arte.

visitato 4455 volte, 1 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati