Trattoria a Gela – San Giovanni

La tradizione culinaria di Gela ha una nuova erede: è la Trattoria San Giovanni. Questa giovane, trattoria a Gela, ma di vecchio stile offre piatti rustici e ricette della casa. Questa trattoria a Gela cura i dettagli della preparazione e negli ingredienti, tipici della località e di stagione. Il menù è composto principalmente da piatti a base di carne, dagli antipasti ai secondi ma sono molte le  specialità come la pasta al sugo con salsiccia e finocchietto di montagna, i sughi  di carne,  l’agnello al forno e la trippa, e in inverno i piatti con i legumi. Anche gli antipasti rappresentano al meglio la gastronomia gelese e siciliana, come la caponata locale e le focaccine ripiene con il lardo dei Nebrodi. Un altro punto di forza della trattoria a Gela sono i dolci, veri e propri capolavori della cuoca: il tiramisù, la crostata di ricotta ed i dolcetti secchi alle nocciole serviti con Passito di Pantelleria.
L’obbiettivo di questa trattoria a Gela è quello di salvaguardare il patrimonio culinario dell’Isola. L’idea nasce grazie a tre amici, con la passione della cucina, Giuseppe Puccio, Gianmarco Scrodato ed Ennio Luca Domicoli, che per scommessa hanno investito in un locale che mettesse in risalto la cucina tipica gelese. Tutto in questa trattoria a Gela è stato realizzato con l’intento di valorizzare questa tradizione, dall’architettura alla selezione dei vini, rigorosamente i rossi, di cui il territorio di Gela è produttore.
Il vero punto di forza della Trattoria San Giovanni, trattoria a Gela, è l’ospitalità dei padroni del locale è offre un’esperienza gastronomica imperdibile, di alta qualità e modica nei prezzi, infatti il menù completo, escluso vino in bottiglia, è di 23 euro a persona.

visitato 2554 volte, 2 visite oggi

Aggiungi un Commento

Inserisci una valutazione cliccando sulle stelle in basso:

Articoli correlati