Typical Sicily: la Sicilia sul Web

Tempo di lettura 2 minuti • 30 Gennaio 2017 • Pubblicato da silvia Typical Sicily: la Sicilia sul Web

Oggi parleremo un po’ di noi. Typical Sicily è il portale di promozione turistica più appassionante della Sicilia. Oltre ad essere completo, è aggiornato. Questo perché il nostro team giorno dopo giorno crea contenuti ad hoc, cattura le notizie in tempo reale, inserisce nuove strutture, migliora l’offerta turistica, insomma… dà il valore giusto alla sua amata terra.

La visibilità che offre Typical Sicily a hotel, b&b, ristoranti e trattorie è notevole. Se hai un’attività e vuoi registrarla sul nostro sito, puoi farlo proprio qui.

Il nostro obiettivo è far conoscere gli itinerari più belli e i posti più buoni, spesso sconosciuti anche ai siciliani. Ci piace aggiornarci su tutto ciò che accade nel mondo del turismo, sui luoghi magici dell’isola, soprattutto su quelli che tutt’oggi continuiamo a scoprire con grande sorpresa. E a proporvi, naturalmente.

Ecco perché consigliamo ai turisti dove trovare un buon cannolo siciliano, oppure la granita alla mandorla con una profumatissima brioche. Ribadiamo che l’arancino classico è al sugo, e quando qualcuno si arrabbia rivendicando il nome “arancina”, ci facciamo una risata sopra. Alla fine, siamo tutti d’accordo su un punto: le nostre specialità sono vere specialità.

Sono tanti i fattori che rendono unica la Sicilia: l’Etna, per esempio. Un vulcano attivo che incanta con le sue colate laviche, che propone tante escursioni in mezzo alla natura, o una bella pista per sciare nei mesi invernali. Il clima qui è mite, questo significa che anche ad ottobre puoi fare un tuffo a mare, se sei fortunato. Il sole rispecchia la nostra solarità; siamo ospitali, simpatici, un po’ goffi, ma tanto genuini.

Le tue vacanze in Sicilia con Typical Sicily

App Typical Sicily

Ricapitolando, con Typical Sicily puoi organizzare le tue vacanze in Sicilia!

Contiene il meglio della Sicilia, le sue tipicità: dal ricco patrimonio immateriale legato al mondo delle feste religiose e delle tradizioni folkloristiche, al patrimonio materiale dei beni culturali. E poi ancora eventi, sport, pub e intrattenimento di vario genere.

I nostri “fan” ci seguono sui social network e leggono gli articoli del blog; in entrambi i casi condividiamo quello che sappiamo con milioni di persone. Per questo amiamo tanto il nostro lavoro.

Se vuoi conoscerci o farci qualche domanda, puoi informarti sul nostro sito web, scriverci un’e-mail, parlare con noi al telefono, o scaricare la nostra app sia per dispositivi Apple che Android.

Questo bellissimo progetto è stato ideato e realizzato dalla Pro Loco UNPLI Sicilia, Comitato Regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Cosa aspetti?

Seguici e scopri la Sicilia insieme a noi.